Scuola FUTURA

Piattaforma online per la formazione del personale scolastico.

Cos'è

Scuola Futura, piattaforma per la formazione del personale scolastico, nell'ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

Come si accede al servizio

Ai percorsi possono accedere esclusivamente i docenti e il personale scolastico in servizio.

Per attivare le iscrizioni ai percorsi è necessario accedere all'area riservata (pulsante in alto a destra "ACCEDI"). In area riservata, i corsi a cui è possibile iscriversi, sono filtrati in base alla tipologia di utenza e per area geografica di erogazione. Le iscrizioni sono curate direttamente dalle scuole polo organizzatrici sempre attraverso l'area riservata di questo portale. https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/home

Cosa serve

Il corrente anno scolastico.

PERCORSI DI FORMAZIONE

Scuola Futura

Animatore Digitale

Formazione del personale scolastico.

DIGCOMPEDU

quadro di riferimento europeo per le competenze digitali dei docenti, denominato “DigCompEdu”.

L’obiettivo del quadro DigCompEdu è quello di fornire un modello coerente che consenta ai docenti e ai formatori, appartenenti agli Stati Membri dell’Unione Europea, di verificare il proprio livello di “competenza pedagogica digitale” e di svilupparla ulteriormente secondo un omogeneo modello di contenuti e di livelli di acqusizione.

Documento integrale del quadro DigCompEdu